Benessere

Dieta delle proteine per dimagrire: uova sode dal potere saziante

E tante verdure crude o bollite

La dieta delle proteine prevede anche il consumo di uova sode che hanno un potere saziante e vanno mangiate insieme a verdure crude o cotte al vapore. Questa dieta può far dimagrire di un chilo in tre giorni. Vediamo cosa si mangia in uno schema tipo di un giorno.

Colazione con un tè verde e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo: un uovo sodo e una porzione di pesce o pollo bollito, alla griglia, al forno o in padella, accompagnato da insalata o verdura. Merenda: una tisana al finocchio. Cena: un uovo sodo e una porzione di carni bianche o pesce, oltre a della verdura cruda. Aboliti pane e pasta. Durante il giorno per smorzare la fame si può mangiare un pompelmo, ricco di vitamine, sali minerali e proprietà drenanti. Quando si comincia una dieta bisogna evitare cibi spazzatura, alimenti ricchi di grassi o zuccheri e bevande alcoliche.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di patologie varie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza. Inoltre è importante quando si comincia una dieta svolgere una regolare attività fisica giornaliera anche una semplice camminata di almeno 30 minuti.