Benessere

Dieta: esempio da 1200 calorie per dimagrire: vietati snack dolci o salati

Lo schema tipo di tre giorni

La dieta esempio da 1200 calorie giornaliere si basa una varietà di alimenti che fanno bene all’organismo. Per funzionare bene bisogna però “dire addio” a ogni tipo di snck dolce o salato e alle bevande alcoliche, gasate e zuccherate.

Ecco di seguito lo schema tipo di tre giorni. Primo giorno: colazione con una spremuta di arancia e un frutto di stagione. Spuntino: una macedonia senza zucchero. Pranzo: 50 grammi di pasta con broccoli lessati e un’insalata mista. merenda: una mela. Cena: minestrone di verdure con avena integrale, due uova al tegamino con due crostini (meglio se di pane integrale). Secondo giorno: colazione con una bicchiere di latte scremato o un tè verde con due fette biscottate integrali. Spuntino: una macedonia senza zucchero. Pranzo: una porzione di risotto integrale o pasta integrale al radicchio e verdure alla griglia. Merenda: un tè verde o un frutto di stagione. Cena: verdure al vapore conditi con poco olio d’oliva e spezie a piacere e un piccolo panino integrale.

Terzo giorno: colazione con una spremuta di arancia e uno yogurt magro. Spuntino: un kiwi o due fette di ananas. Pranzo: metà piatto di verdure miste grigliate e condite con olio extravergine di oliva a crudo e tagliata di manzo al rosmarino. Merenda: una pera. Cena: minestrone di verdure con farro integrale, due bruschette con pomodoro e origano. Prima di cominciare un regime alimentare dietetico raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista.

Ricordiamo che uno schema dietetico va studiato in base all’età, allo stile di vita e non solo. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.