Benessere

Dieta dimagrante prima di Natale: ecco cosa mangiare per dimagrire

Lo schema tipo di un giorno

La dieta per dimagrire prima di Natale si basa su un regime equilibrato, fatto di alimenti semplici e che non fanno ingrassare. Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede lo schema tipo di un giorno.

Colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate con un velo di marmellata o un fetta di pane integrale tostato sempre con un velo di marmellata. Spuntino: una mela o una pera. Pranzo: 80 grammi di tonno al naturale o in alternativa due uova strapazzate e 60 grammi di prosciutto cotto senza grasso. Merenda: due carote o un frutto di stagione Cena: 120 grammi di pesce alla griglia e una porzione di verdure tipo spianci cotti al vapore. Per funzionare bene ricordiamo che vanno assolutamente aboliti tutti gli snack dolci o salati e ogni tipo di bevanda alcilica, gasata o zuccherata.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di patologie varie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza. Inoltre è importante quando si comincia una dieta svolgere una regolare attività fisica giornaliera anche una semplice camminata di almeno 30 minuti.