Attualità

Dimensionamento scolastico: nuova conferenza a Ragusa

Riunione fissata dal Commissario Piazza

0

0

0

0

0

Dimensionamento scolastico: nuova conferenza a Ragusa Dimensionamento scolastico: nuova conferenza a Ragusa

Si parlerà di ridimensionamento della rete scolastica iblea oggi pomeriggio nel corso di un incontro voluto dalla Dirigente Ufficio scolastico Bianco

Si riunirà oggi pomeriggio la conferenza provinciale sul dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2019-2020. Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, l'ha convocata su richiesta del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa, Filomena Bianco.

A seguito dell'ultima conferenza, l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Roberto Lagalla aveva rilevato l’assenza dei delegati delle componenti scolastiche di dirigenti scolastici, personale Ata, genitori, studenti e docenti per la mancata individuazione da parte dello stesso Ufficio Provinciale. Adesso i delegati sono stati nominati. La conferenza dovrà esprimersi anche sul sottodimensionamento della scuola Media ‘Pirandello’ di Comiso che non ha i ‘numeri’ per mantenere l’autonomia e dovrà, pertanto, procedere a formulare una proposta di riorganizzazione. Nell’ultima riunione del 20 settembre scorso la Conferenza provinciale si era determinata sulle proposte di dimensionamento scolastico nei comuni di Modica e Vittoria. 

 

0

0

0

0

0

Ridimensionamento
Scolastico
Ragusa
Commenti
Dimensionamento scolastico: nuova conferenza a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Patrimonio edilizio della provincia iblea a rischio
News Successiva
Il modicano Antonio Cascino tra i finisher della New York Marathon