Benessere

Dieta veloce contro la fame nervosa per dimagrire: ecco cosa si mangia

Lo schema tipo

La dieta veloce contro la fame nervosa si basa sul consumo di alimenti semplici e salutari per l’organismo. Lo schema die tre che elenchiamo di seguito può essere seguito una volta al mese. Ma vediamo cosa si mangia.

Primo giorno: colazione con 150 g di yogurt magro con uvetta e pinoli e una mela con la buccia. Spuntino: una macedonia di frutta fresca al naturale senza aggiunta di zucchero. Pranzo: bresaola con rucola e scaglie di grana e un’insalata di pomodoricon un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Merenda: due kiwi. Cena: un trancio di salmone al forno o alla griglia aromatizzato con prezzemolo fresco e un’insalata verde con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Secondo giorno: colazione con 150 g di yogurt magro con muesli. Spuntino: una tisana al finocchio o un tè verde. Pranzo: una scatoletta di tonno al naturale e un’insalata mista con insalata verde, radicchio, finocchi tagliati fini e olive, condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Merenda: una mela con la buccio. Cena: una porzione di petto di pollo e un’insalata di lattuga.

Terzo giorno: colazione con uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali e una mela spezzettata. Spuntino: Spremuta di pompelmo o di arancia. Pranzo: una porzione di spoinaci cotti al vapore e un’insalata di patate e polpo lessato, condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Merenda: una banana o una pera. Cena: una frittata di 2 uova e 1 zucchina tagliata a rondelle al forno e un’insalata verde con un cucchiaio di olio d'oliva. Trattandosi di una dieta dimagrante “tipo” e non elaborata sulla singola persona, raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. E’ importante consultare uno specialista prima di cominciare una dieta che ricordiamo deve essere preparata in base alla costituzione fisica di una persona e allo stile di vita che si conduce.