La mostra dedicata all'artista messicana

Omaggio a Frida da Ragusa a Cosenza

L'evento curato da Amedeo Fusco e Myriam Peluso

La Galleria d’Arte Le Muse di Cosenza, ospiterà la Mostra d’arte internazionale “Omaggio a Frida”, a cura di Amedeo Fusco e Myriam Peluso organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale e dalla Galleria d’Arte Le Muse con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico.

L’esposizione dedicata all’artista messicana Frida Kahlo, nasce da un’idea di Amedeo Fusco, che è riuscito a coinvolgere artisti internazionali che hanno voluto omaggiare, con la propria personalità ed il proprio linguaggio, un’artista e una donna di grande spessore. Saranno esposte 65 opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo che si alterneranno in due momenti espositivi: dal 10 al 18 una parte e dal 18 al 25 novembre un’altra parte, quindi due mostre in una. La mostra itinerante è ormai un successo nazionale, partita da Roma, Cancelleria Vaticana , Bergamo, Sala Manzù; Milano, Instituto Cervantes; Lucca, Orto Botanico; Ragusa, Centro di Aggregazione Culturale; Melilli, Palazzo Municipale e a Diamante, per la 26° edizione del Peperoncino Festival.

L’iniziativa ha ricevuto un importante riconoscimento, da parte del governo messicano, attraverso la Console Generale del Messico Marisela Morales, per aver contribuito alla diffusione dell’immagine di Frida e della cultura messicana in Italia. La galleria d’arte Le Muse, via Santa Teresa 8, è la prima galleria privata ad ospitare l’evento, una galleria voluta e creata da Myriam Peluso, diversi anni or sono, con lo scopo di portare a Cosenza grossi eventi ed artisti di caratura internazionale. La galleria sarà aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,30 fino al 25 novembre.