Benessere

Dieta veloce: dimagrire senza attacchi di fame

Bere tisane durante il giorno

La dieta veloce per dimagrire senza attacchi di fame è semplice da seguire. Lo schema prevede il consumo di tanta frutta e non solo. Ma vediamo cosa si mangia nello schema tipo di due giorni. Primo giorno: colazione con un tè verde, due fette biscottate integrali con un velo di marmellata light.

Spuntino: un kiwi. Pranzo: 50 gr di riso con zucchine, 200 gr di carote cotte al vapore e una pera. Merenda: una mela. Cena: una porzione di pesce spada ai ferri, insalata di finocchi e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Secondo giorno: colazione con un bicchiere di latte scremato e due biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: una porzione di petto di pollo alla griglia, 150 gr di melanzane arrosto e un’arancia. Merenda: una spremuta di arancia. Cena: carpaccio di manzo 150 gr, insalata di rucola e radicchio e due fette di ananas.

Durante il giorno si possono bere tisane rilassanti o drenanti al finocchio o tarassaco. Trattandosi di una dieta dimagrante molto restrittiva raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.