Danza sportiva

Parla modicano l'unica coppa italiana agli europei di dance latin

Quinto posto per la coppia Cavallo-Polini

I nostri Azzurri si sono fatti valere ad Ústí nad Labem, città della Repubblica Ceca, capoluogo del distretto e della regione omonimi, dove si è svolto lo scorso fine settimana il Campionato Europeo di Show Dance Latin. Giovanni Cavallo e Maldivia Polini hanno portano l’Italia in una meritatissima finale, chiudendo con una fantastica quinta posizione.

Unica coppia italiana, quella modicana, a difendere il tricolore nella finale, Giovanni e Maldivia hanno chiuso così la stagione internazionale nel migliore dei modi dimostrando ancora una volta il loro valore. “Questa finale per noi rappresenta tanto, l’abbiamo vissuta in pieno e ci abbiamo messo il cuore” ha dichiarato soddisfatta Maldivia Polini dopo l'entusiasmante performance. “Più che del risultato siamo soddisfatti della nostra prestazione. Era una rivincita con noi stessi. L’umiltà, il coraggio e la determinazione premiano sempre. Dietro a ogni risultato c’è sempre tanto allenamento e noi siamo già concentrati ai prossimi appuntamenti in Calendario” ha dichiarato invece Giovanni Cavallo che ha anche ringraziato i tanti sostenitori che hanno tifato per loro.

In pista hanno portato la coreografia con il tema Pop Art, trasformandosi così in dei fumetti con un look impeccabile e attraverso artisticità e danze Latino Americane hanno raccontando tre storie diverse, da innamorati a ladri di banche, fino a un litigio dal parrucchiere. Una prestazione premiata non solo dal risultato ma anche dal pubblico presente che ha apprezzato gli atleti italiani. Tanti messaggi sui social per i due ragazzi che sono anche i direttori tecnici della Move Dance di Modica dove sognano di vedere crescere futuri campioni di questo sport.