Benessere

Dieta dimagrante veloce: pasta integrale e tanta frutta

Lo schema tipo di un giorno

La dieta dimagrante veloce consente di dimagrire di qualche chilo mangiando prodotti integrali come cereali, frutta fresca, pesce e legumi. Lo schema da seguire è semplice ma è ovvio che va personalizzato in base allo stile di vita e soprattutto dopo aver consultato il proprio medico di famiglia o uno specialista, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.

Ma vediamo cosa prevede uno schema tipo di un giorno. Colazione con un tè o caffè con cereali e uno yogurt magro. Spuntino: un frutta di stagione tipo pera o melograno e 5 mandorle. Pranzo: una porzione di pasta integrale con pomodoro fresco e un’insalata mista o una porzione di verdure bollite. Merenda: Una mela o una pera o due kiwi. Cena: una porzione di petto di pollo alla griglia e un’insalata mista. Prima di andare a letto bisogna bere una tisana purificante o drenante. Durante la dieta vanno assolutamente abolite tutte le benvande alcoliche, gasate e zuccherate e ogni tipo di snack dolce o salato.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Questa dieta lo ricordiamo va seguita solo dopo aver consultato il proprio medico di famiglia.