Solidarietà e musica

Gala Concert ad Agrigento voluto dai Lions per aiutare il mondo

Appuntamento al Teatro Pirandello

Musica e canto lirico in un Gala Concert, al Teatro Pirandello di Agrigento domenica 4 novembre alle 19,30, con importanti artisti per raccogliere fondi per la Fondazione del Lions Club International. L'evento ideato dal Vice Governatore del Distretto Sicilia 108Yb, Angelo Collura, è stato voluto da tutti i Lions Club della provincia di Agrigento.

Al Gala Concert si esibirà il grande baritono Maestro Simone Alaimo e gli allievi della sua Accademia di Palermo Dalila Virga, soprano, Anna Alaimo, soprano, Davide Sciacchitano, tenore e Vincenzo Alaimo, basso. Saranno eseguite arie d’opera e canzoni popolari del primo novecento. Al pianoforte il Maestro Gianbartolo Porretta. “Una grande mobilitazione di tutti i club Lions della nostra provincia ed un grande lavoro della IX Circoscrizione – ha commentato il Vice Governatore Angelo Collura- tutti insieme abbiamo lavorato per un evento sul territorio che possa raccogliere fondi per le casse della nostra Fondazione Internazionale che ogni giorni finanzia progetti di solidarietà in tutti i paesi del mondo”.

Passione, azione e condivisione è lo slogan scelto dal Governatore del Distretto, Vincenzo Leone, che sarà presente all’iniziativa come il Past Governatore, dottor Vincenzo Spata Coordinatore LCIF. La macchina organizzativa con a capo la Presidente IX della Circoscrizione, Anna Sparacino, è al lavoro da giorni ed ha visto impegnati tutti i Presidenti dei Club Agrigento Host, Agrigento Chiaramonte, Zolfare, Canicattì Host, Licata, Canicattì Castel Bonanno, Ravanusa-Campobello, Campobello-Due Rose, Sciacca Host, Ribera, Sambuca Belice, Menfi e Sciacca Terme che hanno lavorato con i Presidenti delle tre zone coinvolte 24, 25 e 26.