Benessere

Dieta dimagrante: broccoli e asparagi per dimagrire

Lo schema tipo

La dieta dimagrante con broccoli e asparagi promette di far dimagrire di qualche chilo in pochi giorni. Si basa sul consumo di molte verdure oltre a broccoli e asparagi e di alimenti a basso contenuto di grassi. Ma vediamo cosa si manfìgia nel dettaglio in uno schema tipo di un giorno.

Colazione con un bicchiere di latte di soia o un tè verde senza zucchero e una o due frittelle ai mirtilli. Spuntino: una spremuta di arancia o una tisana al finocchio. Pranzo: Una porzione abbondante di broccoli, una fetta di pane integrale e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Merenda: due carote o una mela. Cena: una frittata al forno con due uova e asparagi o due uova sode e asparagi cotti al vapore come contorno e una pera o due kiwi. Prima di andare a letto una tisana rilassante o drenante al finocchio. Durante la dieta vanno evitate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate e ogni tipo di snack salato o dolce.

Raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità.

Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale.