Sociale
Una nuova struttura per il centro neuromotulesi a Vittoria
L'inaugurazione giorno 11 novembre
Nuova sede a Vittoria per il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi Onlus. Il nuovo centro sorge su un terreno che è stato donato dalle sorelle Giovanna e Margherita Buccellato, scomparse alcune anni fa: una donazione che ha costituito il primo tassello per la realizzazione di un centro avanzato di eccellenza di recupero per tutte le disabilità .
La nuova sede si trova in contrada Cicchitto. L’inaugurazione della nuova sede avverrà l’11 novembre, alle ore 10.30. A tagliare il nastro inaugurale sarà il presidente Luigi Piccione. La nuova struttura, che sarà inaugurata, si estende su un’area di 1500 metri quadri: si tratta di un primo stralcio funzionale di un’opera di quasi 3000 metri quadri. L’intero progetto, redatto dall’ingegnere Luigi Scala e dall’architetto Maria Amorelli, prevede la realizzazione di sei padiglioni, due ampie palestre, una sala riunioni, un ampio padiglione e hall d’ingresso. Ad oggi, sono stati realizzati quattro padiglioni. Si prevede di completare l’intera opera entro cinque anni.
I lavori sono stati realizzati da Imprecom Sicilia, rete di imprese con sede a Ragusa. Sono state utilizzate tecniche costruttive all’avanguardia e materiali eco-sostenibili. La data dell’11 novembre non è stata scelta a caso. Trentotto anni fa, l’11 novembre 1980, il Centro per Neuromotulesi apriva i battenti, nella sede provvisoria di via Rattazzi. A benedire i locali fu il vescovo del tempo, monsignor Angelo Rizzo.
Â
0
0
0
0
0
Una nuova struttura per il centro neuromotulesi a Vittoria