Benessere

Dieta dimagrante: tè verde ogni giorno per dimagrire

Non è adatta a tutti

La dieta dimagrante che accelera il metabolismo e aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi si basa sul consumo giornaliero di tè verde. Per avere dei benefici se ne dovrebbero bere almeno due o tre tazze al giorno. Il tè è una bevanda nota per le sue proprietà drenanti e diuretiche.

E' un ottimo alleato della dieta in quanto aiuta a dimagrire di qualche chilo. Ecco uno schema tipo di un giorno che può essere seguito per un massimo di 3 giorni. Colazione con due tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: una tazza di tè verde e una mela o un frutto di stagione. Pranzo: 70 grammi di bresaola, 200 grammi di insalata mista e una fetta di pane integrale, una mela. Merenda: due tazze di tè verde con un cucchiaino di zucchero di canna. Cena: 120 grammi di branzino al sale o ai ferri, 200 grammi di spinaci al vapore, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Durante la dieta vanno evitate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate e ogni tipo di snack salato o dolce. Raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista.

Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità. Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale.