Benessere

Dieta semplice per le donne: dimagrire senza stress

Ecco lo schema tipo giornaliero

La dieta semplice per le donne può far dimagrire di circa un chilo in 3 giorni e si basa sul consumo di carboidrati a pranzo e proteine a cena. Ma vediamo uno schema tipo di un giorno. Colazione con tè o un caffè e tre fette biscottate con un velo di marmellata light.

Spuntino: una mela o altra frutta di stagione. Pranzo: 40 grammi di pasta o in alternativa riso e una porzione di verdure alla griglia o cotte al vapore. Merenda: 3 o 4 mandorle e un frutto di stagione. Cena: una porzione di petto di pollo o tacchino o in alternativa pesce (preferibilmente pesce azzurro) e un’insalata mista. Per la cena si può anche sostituire la carne o il pesce con una porzione di legumi. E' fondamentale svolgere una regolare attività fisica quando si comincia una dieta. Durante la dieta vanno evitate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate e ogni tipo di snack salato o dolce.

Raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità.

Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale.