Benessere

Dieta del bicchiere per dimagrire senza stress

Il menù tipo di un giorno

La dieta del bicchiere può far dimagrire fino a un chilo in 3 giorni. Si basa sul consumo di molte verdure e frutta ma anche legumi e cerali. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo di un giorno.

Si comincia con un bicchiere di acqua e il succo di un limone da bere prima della colazione che sarà invece con un bicchiere di yogurt con cereali e un frutto di stagione. Merenda: un bicchiere di una centrifuga di frutta e verdura. Pranzo: un bicchiere di riso integrale (già cotto) con zucchine e una porzione di verdure alla griglia. Cena: un bicchiere di lenticchia o fagioli e un’insalata di pomodori e cetrioli. Questo tipo di alimentazione non può essere seguito oltre i tre giorni poichè è molto restrittivo. Durante la dieta sono da preferire tra le verdure, spinaci, broccoli, cavoli, melanzane e peperoni.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.