Cucina

Cucinare

Torta di cioccolato, ingredienti e ricetta: pronta in 30 minuti

Pronta in 20 minuti

0

0

0

0

0

Torta di cioccolato, ingredienti e ricetta: pronta in 30 minuti Torta di cioccolato, ingredienti e ricetta: pronta in 30 minuti

La torta di cioccolato fatta in casa è facile da preparare. La ricetta che elenchiamo è quella della nonna ed è semplice da seguire. Occorrono farina 00, uova, latte, zucchero, lietivo per dolci, olio di semi cacao in polvere amaro e una confezione di cioccolato da 200 grammi. 

Vediamo la preparazione: versare 3 bicchieri di farina 00 in un tegame, due uova, un bicchiere di olio di semi e mescolare. Poi aggiungere un bicchiere di latte, due bicchieri di zucchero, una bustina di lievito per dolci e mezzo bicchiere di cacao amaro. Quando l’impasto sarà liscio ed omogeneo versare il contenuto in una teglia e infornare per 20 minuti a 180 gradi. Per capire se la torta è cotta basta infilzare la parte centrale con una forchetta se uscirà asciutta e pulita la torta è pronta. Poi lasciare raffreddare. Nel frattempo sciolgliere a bagnomaria la barretta di cioccolato con due cucchiai di latte e quando il composto sarà abbastanza liquido versare sulla torta e spalmare aiutandosi con un coltello.

Infine mettere in frigo per qualche minuto fino a quando il cioccolato non sarà indurito. Mediamente per la preparazione occorrono 30 minuti.

 

0

0

0

0

0

Torta
Cioccolato
Ingredienti
Ricetta
Commenti
Torta di cioccolato, ingredienti e ricetta: pronta in 30 minuti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Risotto con zucca di Halloween: la "spaventosa" ricetta
News Successiva
Biscotti di Halloween, dita della strega: la ricetta