Ambiente e verde pubblico

Gestione verde pubblico a Ragusa, interviene Maria Malfa

C'è ancora parecchio da fare

“La gestione degli interventi sul verde pubblico a Ragusa, per i ritardi che si erano accumulati nei mesi e negli anni scorsi sta comportando un’azione straordinaria da parte dell' amministrazione. I primi risultati già si vedono, ma il lavoro da portare avanti risulta essere ancora molto lungo”.

Lo dice la vicepresidente del Consiglio comunale di Ragusa Maria Malfa che sta seguendo con attenzione l’azione attuata dalla ditta aggiudicataria del servizio. “Sono numerosi gli interventi già attuati nella parte alta della città – sottolinea Malfa – e altri saranno effettuati nelle zone del centro storico. Continuo a ricevere, però, numerose segnalazioni che sto girando puntualmente all’assessore al ramo. Tra queste anche quelle che riguardano lo spartitraffico di via Fieramosca all’incrocio con via Australia. Qui le fronde delle palme hanno raggiunto dimensioni esagerate e rischiano di toccare terra.

Lo stesso dicasi per le palme di via del Plebiscito all’angolo con via Archimede. Sono certa che i prossimi interventi, che in questa fase stanno interessando gli spazi attrezzati a verde di via Falcone, interesseranno anche queste ulteriori aree della nostra città”.