Benessere

Dieta: mele gialle e verdure per dimagrire in 5 giorni

Ecco lo schema dietetico

La dieta dei cinque giorni con le mele gialle può far dimagrire di circa 2 chili in 5 giorni. Si basa sul consumo giornaliero, durante i vari pasti, di questo frutto dalla polpa succosa e croccante, ricca di vitamine e sostanze minerali. Ma vediamo cosa prevede lo schema dei cinque giorni.

Lunedì: colazione con con due mele gialle. Pranzo: un’insalara mista e una mela gialla. Cena: una porzione di petto di pollo alla griglia e una mela gialla. Martedì: colazione con due mele gialle. Pranzo: una porzione abbondante di verdure cotte al vapore e una mela gialla. Cena: un’insalata di lattuga, pomodori e mai, una fetta di pane integrale e una mela gialla. Mercoledì: colazione con una mela gialla, una fetta di pane integrale con una fetta di fesa di tacchino o di pollo. Pranzo: unì insalata verde con due carote, pomodoro e un quarto di cipolla e una mela gialla. Cena: una porzione di pesce alla griglia e una mela gialla.

Giovedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e una mela gialla. Pranzo: petto di pollo alla griglia, un’insalata mista e una grande mela gialla. Cena: un minestrone di verdura, una fetta di pane integrale e una mela gialla. Venerdì: colazione con un caffè d’orzo o un tè, due biscotti integrali e una mela gialla. Pranzo: 200 grammi di manzo alla griglia, verdure cotte al vapore e una mela gialla. Cena: una porzione di lenticchie e una mela gialla. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie ealle donne in gravidanza.