Benessere

Dieta a base di fibre per dimagrire subito

Lo schema dei tre giorni

La dieta delle fibre può aiutare a dimagrire velocemente mangiando comunque alimenti che fanno bene all’organismo. Ma vediamo cosa prevede uno schema tipo di tre giorni che può far dimagrire di circa un chilo.

Primo giorno: Colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: 80 grami di riso integrale con tonno al naturale, condito con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Merenda: un frutto di stagione. Cena: una porzione di pesce spada alla griglia con contorno di zucchine e melanzane saltate in padella con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Secondo giorno: colazione con uno un tè verde senza zucchero e un piccolo panino integrale con un cucchiaino di miele. Spuntino: due prugne. Pranzo: Zuppa di lenticchie con 30 grammi di orzo, da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Merenda: una mela. Cena: una porzione di formaggio magro e verdure alla griglia condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.

Terzo giorno: colazione con un bicchiere di latte di kefir senza zucchero e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata senza zucchero. Spuntino: una fetta biscottata con un cucchiaino di miele. Pranzo: una porzione abbondante di broccoli cotti al vapore. Meredna: una pera. Cena: pollo alla griglia e una porzione di verdure cotte al vapore. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie ealle donne in gravidanza.