Cioccolato e turismo

Presentato a Perugia Eurochocolate Christmas

Appuntamento a dicembre in Trentino

Eurochocolate arriva in Trentino con una edizione sulla neve. E' stata presentata a Perugia la prima edizione di Eurochocolate Christmas, dal 13 al 16 Dicembre nel suggestivo Comprensorio della Paganella in Trentino. Una insolita location per la conferenza stampa: la cabinovia griffata Eurochocolate di Piazza Italia.

Sarà coinvolto l’intero territorio grazie a un ricco programma di iniziative diffuse che animeranno le principali piazze, strutture ricettive e di intrattenimento, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e librerie, ciascuna delle quali potrà ospitare appuntamenti a tema cioccolato. Nell’incontro con la Stampa davanti alla cabinovia ‘griffata’ Comprensorio della Paganella è stato presentato oggi il programma di Eurococolate Christmas. Con Eugenio Guarducci, Presidente Eurochocolate la Responsabile Media PR & Advertising Trentino Marketing Paola Pancher e Luca D'Angelo, Direttore APT Dolomiti Paganella.

L’evento, organizzato da Gioform, titolare del marchio e del format Eurochocolate, è promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Trentino Marketing, Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e dai Consorzi Turistici dell'Altopiano della Paganella, che raggruppa i Comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore. Tra le principali attrazioni, un sorprendente Choco Circus accoglierà ogni giorno grandi e piccini in compagnia di personaggi curiosi e divertenti, dalla Donna Cannolo ai Chocolieri, passando per la Domatrice di Pasticceri.

Insieme al pubblico ripercorreranno la lunga e suggestiva storia del cioccolato, con un approccio tra il circense e il teatrale, coinvolgendo varie espressioni artistiche. All’insegna dell’attività fisica, inscindibile dalla passione per la montagna, il quotidiano appuntamento con la Choco Scalata: una parete da arrampicata alta 7 metri che riprodurrà una maxi tavoletta di cioccolato con la quale il pubblico, guidato da esperti, potrà cimentarsi, ricevendo un goloso omaggio. Da non perdere, Domenica 16 Dicembre, lo spettacolo della Choco Scultura: un’occasione unica per vedere un maxi blocco di cioccolato trasformarsi in una golosa creazione.