Benessere

Dieta dimagrante: ecco come dimagrire mangiando

Lo schema tipo di una settimana

La dieta dimagrante veloce può far dimagrire di quanche chilo (circa 4 chili) in una settimana. Si basa su un regime alimentare ricco e facile da seguire. Ecco cosa si mangia. Lunedì: colazione con un tè verde con due fette biscotte conunvelo di marmellata light o miele.

Spuntino: un kiwi. Pranzo: pasta al pesto. Merenda: frutta fresca Cena: 120 grammi di pesce con le verdure di contorno. Martedì: colazione con uno yogurt e miele. Pranzo: risotto in bianco. Spuntino: frutta fresca. Cena: carne bianca con verdure cotte. Mercoledì: un bicchiere di latte parzialmente scremato e due fette biscottate integrali. Pranzo: uova con le verdure. Merenda: frutta fresca. Cena: piatto di legumi con le verdure e il pane. Giovedì: colazione con una tazza di latte con i cereali. Pranzo: pasta alla carbonara. Spuntino: frutta fresca. Cena: formaggio con le verdure e il pane.

Venerdì: un tè verde o un caffè d’orzo e due biscotti integrali. Pranzo: pesce al forno con le verdure. Merenda: una pera. Cena: pasta con i ceci. Sabato: colazione con uno yogurt e un po’ di miele. Pranzo: 120 grammi di petto di pollo alla griglia e unìinsalata mista. Merenda: udue kiwi. Cena: pizza con formaggio e verdure. La domenica è libera. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.

Infine ricordiamo che quando si comincia una dieta è importante svolgere una regolare attività fisica.