Benessere

Dieta: alimenti ricchi di proteine per dimagrire

Lo schema di due giorni tipo

La dieta delle proteine può far dimagrire fino a un chilo in tre giorni. Lo schema alimentare di un giorno che elenchiamo di seguito è sempolice da seguire e può far dimagrire fino a due chili in 4 giorni.

Per funzionare bene bisogna però seguire questa alimentazione ed evitare qualsiasi tipo di snack dolce o salato e ogni tipo di bevanda alcolica, gasata o zuccherata. Ecco cosa si mangia nello sche tipo di due giorni che possono essere ripetuti. Primo giorno: colazione con una fetta di pane integrale tostato con un velo di marmellata light o di miele e un tè verde. Spuntino: due kiwi. Pranzo: 50 grammi di spaghetti integrali con pomodoro e 20 grammi di parmigiano e un’insalata mista. Merenda: una mela. Cena: un’omelette di cipolle e una porzione di spinaci conditi con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.

Secondo giorno: colazione con uno yogurt greco al naturale e senza zucchero con tre o 4 prugne. Spuntino: un piccolo panino integrale con 30 grammi di prosciutto magro. Pranzo: insalata di pollo con cipolle e crostini di pane integrale da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Merenda: un tè verde senza zucchero e due gallette di riso integrali. Cena: passato di verdure condito con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e una porzione di pollo alla piastra. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.