Benessere

Dieta: crema di carote e insalate: ecco come dimagrire

Lo schema dei tre giorni

La dieta con crema di carote e insalate può far dimagrire di circa un chilo in tre giorni. Il menù da seguire è vario e prevede anche il consumo di altri alimenti, vediamo quali in uno schema tipo di un giorno.

Primo giorno: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e una fetta di pane tostato integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica. Spuntino: un succo di carota e due biscotti integrali. Pranzo: una crema di carote, insalata mista di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais. Merenda: due carote. Cena: passato di verdure con lattuga, sedano, porro, carota, bieta e fagiolini e un frutto di stagione. Secondo giorno: colazione con un bicchiere di latte scremato con cereali integrali. Spuntino: una tisana, due carote crude e una fetta biscottata integrale. Pranzo: crema di carote, due lombatine alla piastra, una mela cotta. Merenda: un succo di pomodoro e due biscotti integrali. Cena: pesce al forno, broccoli cotti al vapore.

Terzo giorno: colazione con un bicchiere di latte scremato con muesli alla frutta. Spuntino: succo di carota, una fetta di pane tostato e un formaggino magro. Pranzo: riso bianco con contorno di carote bollite tagliate a fettine, una porzione di pesce spada alla piastra e uno yogurt magro. Merenda: una mela e due biscotti integrali. Cena: insalata di indivia, carote grattate e crescione, condita con limone, un goccio d'olio e un pizzico di sale. Trattandosi di una dieta particolare raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.