Formazione e artigianato

Seminario a Ragusa su protesi capillari e futuro dell'estetica

Un evento di formazione voluto dalla Cna

La protesi capillare e il futuro dell’estetica al centro di un seminario promosso da Cna acconciatori dell’associazione territoriale di Ragusa e da Cna Ecipa Ragusa, in collaborazione con Trizzi team, tenutosi nella sala conferenze Pippo Tumino della sede di via Psaumida.

Dopo i saluti del portavoce territoriale Cna acconciatori, Guglielmo Trovato, sono state presentate le slide sulla protesi capillare New system, a cura di Gianni Di Raimondo, docente dell’Accademia. Sono intervenuti Giuseppe La Cognata, responsabile del gruppo Trizzi team, e Salvo Finocchiaro, informatore tecnico protesi capillare. Sono state mostrate ai rappresentanti delle imprese presenti le varie ipotesi applicative che riguardano le protesi in questione, dalla calvizie al diradamento, alla perdita dei capelli per chi è sottoposto a terapie mediche aggressive.

Inoltre, è stata applicata la protesi capillare su un soggetto volontario a cui, subito dopo, è stato eseguito un taglio specifico. “E’ stato un momento informativo e applicativo molto interessante – sottolinea Antonella Caldarera, responsabile provinciale Cna acconciatori – e riteniamo che la formazione continua sia cruciale per potere contare su una categoria in grado di garantire risposte efficaci, sotto tutti i punti di vista, alla clientela”.

 
Commenta la News