Attualità

Delegati del Meeting Unesco a Scicli

Accolti dal sindaco Giannone e dal vice Riccotti

0

0

0

0

0

Delegati del Meeting Unesco a Scicli Delegati del Meeting Unesco a Scicli

Sono stati accolti in Municipio sabato scorso i delegati del quarto Meeting Unesco tenutosi a Noto nello scorso weekend. Il sindaco Enzo Giannone e l’assessore alla cultura Caterina Riccotti hanno ospitato al Comune i delegati europei in visita in città, all’indomani della notte bianca in cui i tredici monumenti simbolo del Val di Noto sono stati illuminati d’azzurro per salutare Piero Guccione.

Oltre 70 i delegati arrivati dall'Italia e dal resto dell’Europa per scoprire Scicli, Noto, Caltagirone, Cassaro, Catania, Ferla, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Ragusa, Siracusa e Sortino. Le delegazioni straniere hanno redatto un documento condiviso che prende il nome di “Carta di Noto” e che presto sarà ufficialmente ratificata. Mette assieme idee, progetti e buone prassi per favorire lo sviluppo del turismo sostenibile e la condivisione di momenti che servano per riflettere sul riconoscimento Unesco. Scicli, con la sua politica di apertura dei siti culturali tutti i giorni tutto l’anno, da mattina a sera, è diventato un caso di studio di interesse ultranazionale.  

 

0

0

0

0

0

Delegati
Unesco
Guccione
Scicli
Commenti
Delegati del Meeting Unesco a Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Incendi, il lavoro della Protezione Civile di Santa Croce Camerina
News Successiva
Modica, lanciano sacchi di rifiuti in strada da auto: sanzionati