Benessere

Dieta: lo schema dietetico da 1000 calorie per dimagrire

In tre giorni

La dieta da 1000 calorie al giorno permette di perdere qualche chilo rapidamente. Si basa su una ridotta quantità di calorie giornaliere ma riesce ad apportare all’organismo una buona energia. Ma vediamo cosa si mangia.

Lunedì: colazione con uno yogurt e 30 g di muesli. Spuntino: un frutto di stagione edue noci. Pranzo 50 g di pasta integrale con pomodoro e basilico e una porzione di verdure grigliate. Merenda: una macedonia senza zucchero. Cena:150 g di petto di pollo, insalata mista, 200 g di bietole al vapore e 30 di pane integrale. Martedì: colazione conun bicchiere di latte latte parzialmente scremato e due cucchiai di cereali. Spuntino: un frutto. Pranzo: una minestra e spinaci cotti al vapore. Merenda: una macedonia. Cena: 200 g di pesce spada al vapore e 200 g di asparagi lessi.

Mercoledì: colazione con uno yogurt e 30 g di muesli. Spuntino: una mela. Pranzo: 50 g di ricotta e una porzione di melanzane grigliate. Merenda: un frullato. Cena: due uova sode e un’insalata mista. Prima di andare a letto bisogna bere una tisana purificante o drenante. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico di consultare il medico di famiglia o uno specialista. questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.

Questa dieta non può essere seguita oltre i giorni consigliati e ribadiamo va cominciata solo dopo aver consultato un medico.