Benessere

Dieta low carb per dimagrire: vietati dolci e amidi

Ecco lo schema di un giorno

La dieta low carb se seguita in maniera certosina può far dimagrire velocemente di diversi chili. E’ tra le diete più seguite dai personaggi televisivi e uno di questi è riuscito a dimagrire fino a 25 chili.

Ma vediamo quali sono gli alimenti che si possono mangiare: carni bianche e rosse, queste ultime però vanno consumate con moderazione, pesce, uova, latte, yogurt e latte di kefir, verdure sia cotte che crude, cereali integrali, frutta di ogni tipo con limitazione per le banane, frutta secca .Ecco invece gli alimenti che vanno assolutamente vietati: zucchero e dolcificanti di ogni tipo, bevande zuccherate e alcolici, cereali raffinati, prodotti confezionati o troppo elaborati, snack dolci o salati, patate e altre verdure ricche di amidi.

Ora vediamo cosa prevede lo schema tipo di un giorno. Colazione: un bicchiere di latte con 30 grammi di cereali, un caffè senza zucchero. Spuntino: un succo d’arancia senza zucchero o un frutto di stagione o un bicchiere di latte.Pranzo: una porzione di pollo al curry, un’insalata mista. Merenda: una macedonia senza zucchero o un tè verde senza zucchero con due fette biscottate integrali. Cena: carne alla griglia con verdure miste o una porzione di salmone e una porzione di verdure cotte al vapore. Durante il giorno bisogna bere almeno 2 litri di acqua e vanno assolutamente evitate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico di consultare il medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Questa dieta non può essere seguita oltre i giorni consigliati e ribadiamo va cominciata solo dopo aver consultato un medico.