Benessere

Dieta, barbabietola per dimagrire e perdere peso: ecco come

Lo schema tipo di un giorno

La dieta della barbabietola è ideale da seguire nel periodo autunnale e promette di far dimagrire fino a 2 chili mangiando naturalmente anche altri alimenti. La barbabietola è ricca di ferro e contiene diversi zuccheri, il carotene, il potassio, il magnesio, lo iodio, il sodio e l’acido folico.

Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo di un giorno. Colazione con uno yogurt greco, mezza mela e un caffè o tè senza zucchero. Spuntino: un centrifugato a base di barbabietole, circa due, e mezza mela. Pranzo: 50 grammi di insalata di riso integrale, una barbabietola a cubetti e una confezione di tonno al naturale. Merenda: un frullato di barbabietole. Cena: insalata di verdure di stagione, pollo e barbabietola da condire con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e una fettina di pane integrale. Durante il giorno bisogna bere almeno 2 litri di acqua e vanno assolutamente evitate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico di consultare il medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Questa dieta non può essere seguita oltre i giorni consigliati e ribadiamo va cominciata solo dopo aver consultato un medico.