In programma a Modica dal 6 al 9 dicembre

ChocoModica 2018: inserito dal Ministero tra gli eventi "Anno del cibo italiano"

Dal 15 ottobre è marchio Igp

ChocoModica l’evento dedicato al famoso cioccolato di Modica è stato inserito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali tra gli eventi di rilievo nazionale per festeggiare l’Anno del Cibo Italiano.

Il 2018, Anno dei Cibo italiano, nasce da una direttiva del Ministro per esaltare il patrimonio enogastronomico italiano e la cucina di qualità, rendendoli strumenti di scoperta di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale. Patrimonio ricchissimo, grazie alla differenziazione dei sapori e delle varietà degli stessi alimenti, figli della straordinarietà geografica e storica dell’Italia. A Chocomodica, attraverso una serie di iniziative: scientifiche, culturali e d’intrattenimento, si avvicinano turisti e ospiti al cioccolato di Modica. Un prodotto eccezionale che affonda le radici già nel lontano 1746 e che dal 15 ottobre scorso è il primo Cioccolato europeo a marchio IGP.

A Chocomodica: Laboratori live, degustazioni e abbinamenti con i vini accompagneranno l’offerta complessiva della manifestazione di Modica consapevoli chea muovere i viaggiatori sono sempre di più la ricerca di esperienze coinvolgenti, la curiosità ed il desiderio di conoscenza per la cultura e la tradizione, l’attenzione all’autenticità, alla sostenibilità e al benessere.