Benessere

Dieta, cosa mangiare per accelerare il metabolismo e dimagrire

Ecco gli alimenti che non devono mancare ogni giorno

La dieta per accelerare il metabolismo e dimagrire senza stress prevede il consumo di alcuni alimenti che vanno inseriti sempre nel menù giornaliero, ecco quali.

Per la colazione si possono consumare anche cibi dolci, tipo un quadratino di cioccolato fondente o due cucchiaini di marmellata spalmati in due fette biscottate integrali. A pranzo e cena bisogna consumare proteine per aumentare il tono muscolare, quindi via al consumo di carni bianche e rosse, uova, pesce, latticini, ma anche legumi di tutti i tipi, soia e i cereali integrali. Durante la giornata è fondamentale consumare frutta e verdura fresche, poiché sono ricche di acqua, potassio e fibre e aiutano a ripulire l’organismo dalle tossine migliorando il transito intestinale. Un dettagli quest'ultimo che troviamo in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.

Le verdure vanno condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva a porzione(solo un cucchiaio al giorno), meglio se crudo. Sono invece ammessi in quantità libera succo di limone, aceto bianco, spezie, erbe aromatiche.