Benessere

Dieta gustosa per dimagrire senza stress

Lo schema di tre giorni

La dieta gustosa per dimagrire aiuta a perdere peso mangiando una varietà di alimenti sani e facili da preparare. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema completo di 3 giorni che può essere ripetuto ogni settimana.

Lunedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo: una porzione di verdure cotte al vapore, 100 gr di mozzarella e due fette biscottate integrali. Merenda: due fette di ananas. Cena: un uovo sodo e un’insalata mista. Martedì: colazione con 200 gr di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: una porzione di pesce cotto al forno e una porzione di verdure cotte al vapore. merenda: una pera. Cena: 120 di salmone al vapore, verdure a piacere, 10 gr di olio di oliva, 15 gr di gallette di riso.

Mercoledì: un tè verde e due fette biscottate integrali con un velo di miele. Spuntino: due carote. Pranzo: insalata a piacere, pomodori a piacere, 100 gr di feta, 15 gr di olio extra vergine d'oliva, 30 gr di pane integrale. Merenda: uno yogurt. Cena: 120 gr di petto di pollo al forno, 15 gr di gallette di riso. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.