Benessere

Dieta corretta per dimagrire: ecco cosa si mangia

Lo schema di una settimana

La dieta corretta può far dimagrire fino a 2 chili in una settimana mangiando in maniera sana e salutare. Si basa sul consumo di una svariata quantità di alimenti sani tra cui frutta e verdura. Ma vediamo cosa prevede lo schema dietetico di una settimana.

Lunedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: una mela. Pranzo: verdura a piacere, 100 gr di mozzarella, 30 gr di gallette di riso. Merenda: una pera. Cena: una porzione di petto di pollo o tacchino alla griglia e verdura a piacere. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: verdure a piacere, 60 gr di riso o farro, 100 gr di gamberi sgusciati. Merenda: 100 gr di frutta di stagione. Cena: 120 di salmone al vapore, verdure a piacere,  due gallette di riso.

Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: insalata a piacere, pomodori a piacere, 100 gr di feta, 15 gr di olio extra vergine d’oliva, 30 gr di pane integrale. Merenda: 100 gr di frutta fresca. Cena: 120 gr di petto di pollo al forno, 15 gr di gallette di riso, 10 gr di olio d’oliva. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: verdura a piacere, 60 gr di semolino, 100 gr di tonno al naturale, 30 gr di pane integrale. Merenda: una pera. Cena: lenticchie secche 40 gr, verdura a piacere, 10 gr di gallette di riso.

Venerdì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: 120 gr di ceci in scatola scolati, verdure a piacere, 30 gr di pane integrale. Merenda: una mela. Cena: una porzione di pesce, 15 gr di cracker, verdure a piacere. Sabato: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: una mela. Pranzo: 150 gr di petto di pollo al forno, verdure a piacere, 15 gr di gallette. Merenda: uno yogurt e 5 mandorle. Cena: pizza margherita e verdure a piacere.

Domenica giornata libera senza naturalmente esagerare con dolci o bevande alcoliche. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.