Allerta arancione della Protezione Civile

Maltempo Modica, sindaco: massima attenzione

In arrivo abbondanti precipitazioni

Anche nelle ultime ore le abbondanti precipitazioni hanno creato disagi agli automobilisti iblei. Il sindaco di Modica Ignazio Abbate attraverso i social ha invitato i cittadini a prestare la massima attenzione nella viabilità nei tratti particolarmente depressi per presenza di possibili ristagni d'acqua.

Si raccomanda di non sostare nei locali cantinati e nelle aree particolarmente esposte, come i margini dei torrenti. Questo sia per le quantità di acqua già precipitata che per le previsioni di ulteriori abbondanti precipitazioni fino a questa sera. Particolarmente critica è la situazione della strada vecchia per Marina di Modica per l'abbondante presenza di fango sul manto stradale. Le previsioni meteo prevedono in serata una attenuazione del fenomeno, sono previsti 33 mm di pioggia e anche se domani i cieli saranno ancora molto nuvolosi, nel corso della giornata di lunedì il maltempo dovrebbe attenuarsi fino a raggiungere i 2 millimetri di pioggia.

Domani non è prevista alcuna allerta meteo, ma i bollettini sono in continuo aggiornamento. Su tutte le strade si invita comunque a prestare la massima attenzione perchè sul mando stradale possono presentarsi ancora residui di fango e detriti che rendono pericolosa la circolazione.