Benessere

Dieta Flexitariana per dimagrire: latte di soia e verdure

Ecco lo schema dietetico

La dieta Flexitariana puo’ far dimagrire di un chilo in 2 giorni. Si basa sul consumo di tante verdure ma senza rinunciare a consumare carne o altri alimenti. Vediamo quali nello schema deitetico dei due giorni.

Primo giorno: colazione un bicchiere di latte di soia e un caffè con un cucchiaino d i zuccher o di canna integrale. Spuntino: una barretta di semi di sesamo. Pranzo: una zuppa di porri e polpettine di verdure e legumi. Merenda: una tazza di ciliegie o 2 prugne. Cena: una frittata con 2 uova o una porzione di carne alla griglia, una piccola fetta di pane integrale e una pera al forno. Secondo giorno: colazione con un bicchiere di latte di soia, uno yogurt con due cucchiai di cereali e un caffè con un cucchiaino di zucchero di canna integrale. Spuntino: tre prugne secche o 2 fichi secchi. Pranzo Insalata di carote e cavolo rosso tagliati alla julienne e una pesca o un’arancia. Merenda: una bevanda al ginseng. Cena: un’insalata con pomodori e cetrioli e spiedini di frutta (con anguria, melone e fragole o con uva, pere e kiwi).

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità.

Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza.