Il Comune presente 7 cantieri di servizio all'Assessorato Regionale

Modica, grazie ai cantieri di servizio lavoro per 133 persone

Diverse le mansioni

Il Comune di Modica ha presentato ben 7 cantieri di servizio all’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali. Tali progetti prevedono 7 diversi interventi di piccola manutenzione presso diverse strutture di proprietà comunale e daranno l’occasione di lavoro a ben 133 cittadini disoccupati e inoccupati che hanno presentato nei mesi scorsi la domanda per comporre la graduatoria.

La somma che la Regione ha destinato al Comune di Modica è di circa 353 mila euro. I lavori riguarderanno i seguenti cantieri: manutenzione ordinaria e pitturazione dei locali di Palazzo Campailla, attuale sede dei Servizi Sociali. Manutenzione ordinaria del Pala Azasi, manutenzione ordinaria del plesso scolastico di Piano Gesù, manutenzione ordinaria del plesso centrale della Giovanni Falcone. E ancora lavori di manutenzione ordinaria dei plessi di Torre Gianforma, della Carlo Amore e della Delegazione comunale, lavori di manutenzione della ringhiera di Via Nazionale e dei plessi scolastici Treppiedi Nord, Treppiedi Sud e Denaro Papa.

“Siamo soddisfatti – commentano il Sindaco Abbate e l’Assessore ai Servizi Sociali Viola – del risultato ottenuto con la presentazione di queste sette cantieri. Oggi come oggi dare lavoro, seppur per un periodo limitato, a 133 persone non è per niente facile. Volevamo complimentarci con gli impiegati comunali che ci hanno lavorato perché non era per nulla scontato riuscire ad aggiudicarsi ben sette cantieri. A breve verrà comunicata la graduatoria dalla quale verranno attinti i nomi degli aventi diritto”.