Manifestazione rivolta alle donne

L'assessore Monisteri apre la Maratona del Fitness Acquatico

Alla piscina comunale di via sacro Cuore

E’ stata l’Assessore allo Sport Maria Monisteri ad aprire la Maratona del Fitness Acquatico presso la Piscina Comunale di Via Sacro Cuore. La rappresentante dell’Amministrazione ha partecipato alla prima frazione della lunga maratona acquatica organizzata dalla SportService (Società di gestione dell’impianto comunale) e rivolta in particolare ad un pubblico femminile per sensibilizzare su tematiche di strettissima attualità come la sedentarietà, le malattie cardio vascolari, la ritenzione idrica e tutte quelle patologie che possono insorgere da una sbagliata condotta di vita.

Circa sessanta i partecipanti che hanno riempito la vasca grande della Piscina modicana con quattro istruttrici tra le più qualificate in Sicilia che si sono alternate fino a tarda sera. “Ho accettato con grande piacere l’invito dell’organizzazione – commenta Maria Monisteri – perché credo fortemente nell’importanza dello sport e nei suoi benefici sulla nostra salute. Il movimento in acqua è uno dei più completi ed efficaci e manifestazioni come quella a cui ho preso parte servono tantissimo a diffondere tra la popolazione il culto della vita sana e in movimento.

Nonostante gli impegni istituzionali a cui sono chiamata io non perdo mai l’occasione per praticare sport, sia in acqua che su “terra”.