Benessere

Dieta francese: lo schema per dimagrire 5 chili

In una settimana

La dieta francese per dimagrire 5 chili in una settimana. E’ una dieta semplice da seguire ma molto restrittiva e non adatta a tutti. Ma vediamo cosa prevede lo schema dietetico settimanale.

Lunedi’: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero. Spuntino: due carote. Pranzo: due uova sode, una prozione di verdure cotte al vapore. Merenda: una tisana drenante al finocchio. Cena: una bistecca di manzo e un’insalata mista. Martedì: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero. Spuntino: due carote. Pranzo: una bistecca e un insalata di pomodoro. Meredna: una mela. Cena: prosciutto cotto e un’insalata mista. Mercoledì: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero e due fette biscottate integrali. Spuntino: due carote. Pranzo: due uova e una porzione di verdure cotte al vapore. Merenda: una pera. Cena: prosciutto cotto e una porzione di spinaci cotti al vapore.

Giovedì: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero e due biscotti integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: un uovo, un’insalta amista e una mela. Merenda: una tisana drenante al finocchio. Cena: due frutti a scelta, e uno yogurt. Venerdì: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero. Spuntino: due carote. Pranzo: pesce al cartoccio (merluzzo, platessa, sogliola, nasello) e un’insalata di pomodori. Cena: una bistecca, un’insalata verde a volontà con succo di limone. Sabato: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero e due biscotti integrali. Spuntino: due carote. Pranzo: pollo alla griglia. Merenda: una tisana. Cena: due uova sode e una porzione di spinaci cotti al vapore.

Domenica: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero e due biscotti integrali. Spuntino: due carote o una mela. Pranzo: una piccola bistecca e un’insalata mista. Merenda: un frutto di stagione. Cena: pizza margherita. Durante la dieta vanno assolutamente vietate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate ed ogni tipo di snack dolce o salato. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.

Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità. Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza.