Benessere

Dieta dei 2 giorni per dimagrire: yogurt e verdure

Promette di far perdere fino a 2 chili

La dieta dei due giorni puo’ far dimagrire fino a 2 chili. E’ semplice da seguire e si basa sul consumo di alimenti sani e salutari. Ma vediamo cosa prevedee il menu’ dei due giorni. Primo giorno: colazione con una tazza di latte scremato e una fetta biscottata integrale.

Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un minestrone di verdure, 120 grammi di tacchino o prosciutto cotto e un’insalata mista. Merenda: una pera. Cena: 150 di petto di pollo alla griglia e un’insalata mista. Secondo giorno: colazione con una pera, un tè o un caffè senza zucchero e quattro biscotti integrali. Spuntino: un frutto. Pranzo: un minestrone di verduree un’insalata mista. Merenda: uno1 yogurt magro o un frutto di stagione. Cena: una porzione di pesce al forno, un patata piccola cotta al vapore e un’ insalata mista. Durante la dieta vanno assolutamente vietate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate ed ogni tipo di snack dolce o salato.

Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua e al mattino appena svegli, prima della colazione, un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista.

Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità. Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza.Quando si segue una dieta e' sempre consigliato fare una regolare attivita' fisica giornaliera, anche una semplice passeggiata di almeno 20 minuti.