La nota dell'Amministrazione comunale di Ispica

Ispica, limitare traffico mezzo pesanti su SS 115

Se ne parlera' in Consiglio comunale

L'Amministrazione Comunale di Ispica è al lavoro per impedire, o limitare allo stretto necessario, il traffico dei mezzi pesanti lungo la SS 115 fornendo delle soluzioni alternative per cercare anche di prevenire il numero degli incidenti stradali.

Il sindaco Pierenzo Muraglie, accompagnato dal Comandante di Polizia Municipale Lucia Roccuzzo, ha preso parte alla riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi lo scorso 12 settembre, per discutere di interventi da attuare volti anche a prevenire l'incidentalità stradale. In quella occasione il primo cittadino ha rappresentato a S.E. il Prefetto le difficoltà vissute dalla comunità a causa dell'intenso traffico, in particolare di mezzi pesanti, sulla SS 115. È stato anticipato, già in quella sede, che l'Amministrazione e gli Uffici sono intenti a studiare soluzioni finalizzate a decongestionare il traffico dell'arteria in questione per garantire maggiore sicurezza e non solo.

Il Comandante Roccuzzo ha avuto già modo di approfondire alcuni aspetti con il Vice Questore dott. Gaetano Di Mauro, dirigente della Polizia Stradale. La questione in città sta a cuore a tutti. Se ne discute da anni ed ora è arrivato il momento di arrivare ad una soluzione condivisa. All'Amministrazione spetta l'onere della proposta ed il dovere di ricercare il confronto con l'opposizione per il bene della città. L' Amministrazione Muraglie, a breve, informerà S.E. il Prefetto delle riflessioni fatte e delle soluzioni approntate. Lunedì sera se ne discuterà anche in Consiglio Comunale. (Foto repertorio)