Benessere

Dieta libera: brucia grassi e fa dimagrire

Lo schema dietetico di una settimana

La dieta libera permette di bruciare i grassi in eccesso, attiva il metabolismo puo’ far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. Lunedi’: colazione con una tazza di tè o un caffè con 4 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o due carote.

Pranzo: insalata mista, frittata con erbette cotta e una fetta di pane integrale. Merenda: un frutto. Cena: 80 grammi di pasta integrale condita con zucchine cotte al vapore, 30 grammi di ceci o fagioli bolliti. Martedì: colazione con 150 ml di latte vegetale o latte parzialmente scremato con tre cucchiai di cereali integrali. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: 100 grammi di bresaola, insalata mista e una fetta di pane integrale. Merenda: due fette di ananas. Cena: una porzione di verdure grigliate e una fetta di pane integrale. Mercoledì: colazione con uno yogurt magro. Spuntino: due prugne o un finocchio. Pranzo: Insalata di pollo e una fetta di pane integrale. Merenda: una tisana al finocchio. Cena: cous cous con gamberi e zucchine.

Giovedì: colazione con una tazza di tè o un caffè con 3 fette biscottate normali o integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: insalata di pomodori, una mozzarella e una fetta di pane integrale. Merenda: una pera. Cena: insalata mista, una fetta di salmone cotta al vapore e una fetta di pane. Venerdì: colazione con 150 ml di latte vegetale o latte parzialmente scremato con 4 biscotti integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: Insalata di fagiolini e patate. Merenda: una mela. Cena: verdure a scelta cotte al vapore e 1 fetta di arista di maiale condita con spezie. Sabato: colazione con uno yogurt magro con tre fette biscottate integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: 60 grammi di riso con zucchine e 80 grammi di bresaola. Merenda: una mela. Cena: una porzione di pesce e una patata piccola cotta al vapore e insalata mista.

Durante la dieta vanno assolutamente vietate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate ed ogni tipo di snack dolce o salato. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista.

Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità. Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza.