Attualità

Allerta meteo arancione, a Modica attivati presidi Protezione Civile

Lo annuncia il sindaco Ignazio Abbate

0

0

0

0

0

Allerta meteo arancione, a Modica attivati presidi Protezione Civile Allerta meteo arancione, a Modica attivati presidi Protezione Civile

Allerta meteo arancione: il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, invita alla prudenza. Responsabile del maltempo e' un ciclone sul Mar Tirreno

L’ultimo bollettino arrivato dalla Protezione Civile ha innalzato per le prossime ore il livello di allerta meteo da giallo ad arancione. Il livello di allerta “arancione” è il secondo più grave (dopo il rosso) in una scala di 4, che parte dal verde e prevede, appunto, giallo, arancione e rosso.

“Responsabile” è il ciclone posizionato sul mar Tirreno che sta continuando a scendere verso il meridione alimentando maltempo sempre più estremo. “L’arancione è un livello di allarme particolarmente elevato a cui è opportuno prestare ogni tipo di attenzione – commenta il Sindaco di Modica – visto che viene lanciato solo per fenomeni meteorologici diffusi, intensi e persistenti. Le raccomandazioni in questi casi sono sempre le stesse. Limitare gli spostamenti allo stretto necessario, non sostare durante il maltempo in garage o scantinati e non avvicinarsi ai corsi d’acqua.

Abbiamo attivato tutti i presìdi di Protezione Civile che staranno in allarme fin quando non cambiare il livello di allerta diramato”.  

 

0

0

0

0

0

Allerta
Meteo
Arancione
Modica
Commenti
Allerta meteo arancione, a Modica attivati presidi Protezione Civile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Istituto Verga Modica: non serve solo chiarezza, ci vogliono le soluzioni!
News Successiva
Il cioccolato di Modica alla Chocolate Academy di Milano