Tragedia a Ragusa

Travolta da un'auto mentre passeggia col marito: muore 80enne

Ferito il marito

Una tragica fatalità è costata la vita ad una anziana donna di Ragusa che ieri sera passeggiava insieme al marito nella zona di Villa Margherita. La donna è stata investita in pieno da un’auto, una Renault Kangoo che, lasciata in sosta in Viale del Fante da un’automobilista, si è messa in movimento agevolata dalla strada in pendenza ed ha preso le scale che portano nella zona sottostante dove ignara si trovava la coppia di anziani.

La donna, Maria Scribano 80 anni, è stata travolta e uccisa, mentre il marito di 86 anni è stato solo sfiorato, ma è stato trasportato in ospedale dal 118 in stato di choc. Dopo qualche ora è stato dimesso. Nulla da fare invece per la donna che è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e la polizia locale che ha avviato le indagini per capire l’esatta dinamica della tragedia. Pare che l’automobilista si fosse fermato per qualche istante per acquistare qualcosa da un venditore ambulante, fermo nella zona, quando la sua auto si è messa improvvisamente in movimento ed ha preso le scale riuscendo perfino a passare nonostante sul marciapiede vi fossero dei paletti in ferro.

Gli agenti dovranno adesso capire se si sia trattato di una distrazione dell’automobilista che non ha inserito bene il freno a mano dell’auto o se si sia trattato di un guasto al sistema frenante.