Benessere

Dieta con mela e yogurt per dimagrire 3 chili in salute

Lo schema di una settimana

La dieta della mela e yogurt promette di far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. Si basa sul consumo di una grande varieta’ di alimenti a cui naturalmente vanno abbinati giornalmente yogurt e mela. Ma vediamo cosa si mangia nello schema settimanale.

Lunedi’: colazione con un bicchiere di latte scremato, due biscotti secchi integrali e una una banana. Spuntino: una mela. Pranzo: tortino di melanzane pomodori e ricotta. Merenda: uno yogurt. Cena: un trancio di pizza margherita (circa 150 grammi). Martedi’: colazione con un bicchiere di latte scremato e una mela. Spuntino: una tazza di tè non zuccherato e 4 biscotti secchi. Pranzo: due vasetti di yogurt bianco, un panino piccolo integrale e una coppetta di fragole o due fette di ananas. Merenda: una mela. Cena: 120 g di pollo alla piastra, mezzo panino integrale (25 g) e un’ insalata verde.

Mercoledi’: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e 4 biscotti secchi. Spuntino: una mela. Pranzo: due vasetti di yogurt magro, una fetta di pane integrale o due fette biscottate integrali, una tazza di tè verde senza zucchero e una mela. Cena: 50 g di pasta corta cotta al dente e condita con un vasetto di yogurt magro, un cucchiaino di capperi, 4 olive nere tritate, un cucchiaino di pasta d’acciughe e un’ insalata verde. Giovedi’: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 g di fiocchi di cereali e una banana. Spuntino: una mela. Pranzo: due vasetti di yogurt bianco con frutti rossi e un cucchiaio di miele. Merenda: una mela o una tisana drenante al finocchio. Cena: 60 g di ricotta e finocchio, un’insalata mista e una pesca o due prugne.

Venerdi’: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e 4 biscotti secchi. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: due vasetti di yogurt naturale intero, 35 g di cornflakes e una pera. Merenda: una mela. Cena: una bistecca ai ferri (120 g) e due fette di pane integrale. Sabato: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato o un caffe’ d’orzo e 6 biscotti secchi. Spuntino: tè non zuccherato, 2 biscotti secchi e una pera. Merenda: una mela. Pranzo: due vasetti di yogurt alla frutta e cereali e una macedonia con frutta di stagione. Cena: una fondina di minestra di verdure e legumi, trota al cartoccio (150 g) e un’insalata di radicchio o rucola.

Domenica: colazione con un bicchiere di latte scremato e una pera. Spuntino: 4 biscotti secchi, un tè senza zuccherato. Pranzo: due vasetti di yogurt intero alla frutta e due mele. Merenda: una mela. Cena: due uova alla coque, due pomodori in insalata e una fetta di pane integrale. Durante la dieta vanno assolutamente vietate tutte le bevande alcoliche, gasate e zuccherate ed ogni tipo di snack dolce o salato. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.

Ogni notizia o consiglio su diete o regimi alimentari pubblicate nel nostro sito devono intendersi al solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità. Un programma alimentare indicativo infatti, non può in ogni caso sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza.