L'ultima delle feste religiose estive del centro montano

Maria Bambina: i festeggiamenti a Monterosso

Ecco il programma

Stanno entrando nel vivo, a Monterosso Almo, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Bambina, l’ultima delle feste religiose della stagione estiva nel centro montano. 

Oggi, venerdì 28 settembre, la celebrazione eucaristica delle 19,30 sarà presieduta da don Salvatore Mallemi e sarà caratterizzata dalla benedizione delle mamme in attesa. Alle 21, in piazza Rimembranza, lo spettacolo musicale con i Frijda. Sabato 29 settembre è la giornata della vigilia, prima delle due processioni esterne in programma domenica 30 settembre.

Sabato, quindi, alle 15 ci sarà prima la questua con la banda. Alle 19,30, poi, la celebrazione eucaristica sarà tenuta dal parroco, don Giuseppe Antoci, con la partecipazione degli sposi che compiono il 25esimo e il 50esimo di matrimonio. In serata, dalle 21,30, sempre in piazza Rimembranza, lo spettacolo musicale con “I millewatt”, tribute band 883 e Max Pezzali, oltre al cabaret con “I figli unici”. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale nel centro montano, ha assicurato, intanto, che effettuerà un’azione di pulizia straordinaria nelle zone interessate dalla festa.

L’obiettivo è di presentare il centro montano nella maniera più decorosa.