Le analisi dell'Asp di Ragusa confermano

Revocato divieto uso acqua a fini potabili a Scoglitti: nessun batterio

Stamattina l'esito dei campionamenti

Revocata l'ordinanza di divieto di uso dell’acqua a Scoglitti per fini potabili. La Commissione straordinaria ha reso noto che l'Asp di Ragusa ha inviato stamattina l'esito dei campionamenti effettuati lo scorso 18 settembre sull'acqua ad uso potabile in diverse zone dell'abitato di Scoglitti (tra cui Via Pescara 54, Via Plebiscito vicino parafarmacia, Via Lanterna -uscita docce, Via Lanterna – chiosco).

Le analisi hanno confermato quanto già evidenziato dai laboratori privati incaricati in precedenza dal Comune, ovvero che i parametri chimico-biologici rientrano nella norma. “Sulla scorta dei dati ufficiali che abbiamo acquisito dall'Asp – ha dichiarato il vice-Prefetto Giancarlo Dionisi – ho provveduto a revocare l'ordinanza di divieto di uso per fini potabili (la numero 63 del 28 luglio scorso). Come avevamo già anticipato la scorsa settimana, la situazione è tornata alla normalità e gli allarmi recentemente lanciati sui social si sono rivelati infondati e irresponsabili.

L'acqua è pulita e può essere tranquillamente utilizzata a scopi potabili”. L'ordinanza di revoca è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune (www.comunevittoria.gov.it).