Campionato del mondo Show Dance Latin

Da Modica a Bratislava a grandi passi di danza

La coppia Giovanni Cavallo a Maldivia Polini

Un altro prestigioso risultato, ancora un motivo di orgoglio per la provincia di Ragusa e per Modica in particolare. E' quello raggiunto dalla coppia Giovanni Cavallo e Maldivia Polini che sabato scorso hanno partecipato alla finale del campionato del mondo show dance latin al NTC Arena di Bratislava.

I due atleti della nazionale italiana hanno chiuso con un buon nono posto dopo una combattuta finale contro le migliori coppie al mondo. Venti le coppie di atleti in gara per la finale mondiale provenienti da nazioni diverse. Lo show che Giovanni e Maldivia hanno portato in pista quest’anno è stato "Pop Art", i due bravissimi atleti-ballerini si sono trasformati in fumetti della danza sportiva riuscendo a catalizzare l'attenzione di tutto il pubblico presente. Tantissimi i fans che da casa attraverso i social media hanno apprezzato e sostenuto in diretta la giovane coppia.

"È stata una gara di un buon livello, puntavamo a fare di più ma nello sport devi essere pronto a tutto, siamo contenti del risultato ottenuto ma non ci accontentiamo, ci alleneremo ancora di più" ha dichiarato Gianni al termine della gara. Anche lo scorso anno Giovanni Cavallo e Maldivia Polini erano riusciti a partecipare ai mondiali, rappresentando l'Italia in Cina dove avevano messo in scena "Pinocchio". Un orgoglio per l’Italia e per Modica, città natale di Gianni che ha creato già da un anno il primo centro specializzato di danza sportiva nella sua città, la Move Dance arte e Sport, dove tanti bambini e ragazzi inseguono il sogno di diventare atleti di danza sportiva. Nella foto gli atleti insieme al coreografo Massimiliano Matta.