Pellegrinaggio dei giovani

Madonna Pellegrina oggi a Ragusa nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice

Domani al day hospital del maria Paterno' Arezzo

La Madonna pellegrina proveniente dal santuario di Fatima sarà portata oggi nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice (Salesiani) a Ragusa per il pellegrinaggio dei giovani. In particolare alle 17 ci sarà l’arrivo del simulacro, alle 17,30 sarà proiettato il video ufficiale del museo del santuario sul messaggio di Fatima.

Alle 18,15, poi, ci sarà la recita del Rosario di Fatima e alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta da don Giorgio Occhipinti, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute e consigliere nazionale dell’apostolato mondiale di Fatima. La celebrazione eucaristica è rivolta in particolare alle famiglie che hanno subito gravi lutti. Alle 19,45 il canto dell’Adeus e il saluto alla Madonna. Domani mattina, alle 9, il simulacro sarà accolto al day hospital oncologico. Alle 10 si terrà la santa messa per i malati nel reparto di Oncologia mentre alle 10,30 ci sarà la benedizione dei malati nei reparti dell’ospedale.

Domani pomeriggio, invece, alle 16, è in programma il pellegrinaggio dei bambini nella parrocchia del Sacro Cuore (ex Gesuiti) a Ragusa. Alle 18,30 è in programma la santa messa e la benedizione dei bambini. Mercoledì 26 settembre, inoltre, all’ospedale Civile, è prevista alle 8 la santa messa in cappella mentre, nel pomeriggio, alle 15,30, presso la sede del Consorzio siciliano di riabilitazione a Ragusa, è in programma il pellegrinaggio dei diversamente abili. Alle 16, poi, si terrà la santa messa. Nello scorso fine settimana, il simulacro della Madonna pellegrina è stato accolto nella parrocchia del Preziosissimo sangue dove, tra i momenti più significativi, c’è stata la santa messa con la partecipazione dei religiosi e delle religiose degli istituti di vita consacrata.