Benessere

Dieta lampo dei 2 giorni per dimagrire

Lo schema dietetico

La dieta lampo dei due giorni promette di far dimagrire fino a 2 chili. Si mangia pesce, uova e tante verdure. Ma vediamo cosa prevede lo schema tipo di un giorno.

Primo giorno con colazione con un caffè o tè non zuccherati, una fetta biscottata integrale con poca marmellata e un frutto di stagione. Spuntino: una pera. Pranzo: 120 grammi di pesce magro cucinato al cartoccio o alla griglia più insalata con verdure a piacere poco condita, più 40 grammi di pane di segale. Merenda: un kiwi. Cena: 2 uova sode, 40 grammi di pane integrale o di segale e verdura a piacere. Secondo giorno: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 4 biscotti secchi. Spuntino: una mela. Pranzo: 100 grammi di fiocchi di latte o in alternativa una mozzarella con pochi grassi, insalata a piacere e 40 grammi di pane di segale.

Merenda: una pera. Cena: 60 grammi di pasta integrale condita solo con un cucchiaio di sugo di pomodoro leggero e un’insalata mista. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza.