Previsioni meteo in Sicilia

Maltempo, allerta meteo: forti temporali e grandinate

In tutta l'isola

Il maltempo annunciato dai metereologi per la formazione di un ciclone Mediterraneo e’ arrivato anche in Sicilia. Il ciclone che si e’ formato nel basso mar Tirreno sta gia’ alimentando forti temporali in buona parte dell’isola.

Dal pomeriggio di oggi i fenomeni temporaleschi, secondo le previsioni meteo, potrebbero aumentare. Il Dipartimento della Protezione Civile per oggi ha diramato un’allerta meteo gialla in tutta la Sicilia e in particolare nella parte nord -occidentale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il maltempo dovrebbe stazionare nell’isola per le prossime 48 ore. Domani, venerdì 21 settembre, il ciclone stazionerà nel basso Tirreno spostandosi verso la Sicilia, provocando forti piogge e temporali.

Fortunatamente i fenomeni più estremi, almeno secondo gli ultimi aggiornamenti, rimarranno confinati in mare aperto. Le isole Egadi e Ustica rischiano pesantissime bombe d’acqua.