Benessere

Dieta per dimagrire subito in 4 giorni: lo schema dietetico

Si comincia con alimenti ricchi di proteine

La dieta per dimagrire di 3 chili in 4 giorni prevede il consumo di alimenti con proteine nel primo giorno, nel secondo fibre, nel terzo carboidrati e nel quarto vitamine. Ma vediamo nello specifico cosa si mangia.

Primo giorno: colazione con un caffè o thè non zuccherati e150 grammi di frutta a scelta. Pranzo: una porzione di carne (non oltre i 300 grammi) oppure pesce o formaggio (200 grammi), accompagnando il piatto con della verdura poco condita. Cena con gli stessi alimenti del pranzo ma dimezzati. Secondo giorno: colazione con un caffè o thè non zuccherati oltre a 150 grammi di frutta a scelta Pranzo: 80 grammi di riso e circa 100 grammi di legumi a scelta, oltre a una porzione di verdura. Cena uguale al pranzo ma con le dosi dimezzate.

Terzo giorno: colazione con un caffè o thè non zuccherati oltre a 150 grammi di frutta a scelta. Pranzo: si può scegliere tra un piatto di pasta condito con del sugo leggero oppure una pizza senza formaggio o salumi. Cena: un toast grande, una porzione di patate poco condite, una fetta di torna semplice o 100 grammi di gelato. Quarto giorno: colazione con un caffè o thè non zuccherati oltre a 150 grammi di frutta a scelta. Pranzo: insalata cruda poco condita accompagnata da ortaggi a piacere e da noci o mandorle, rispettivamente 6 e 10. Merenda; frutta secca o disidratata. Cena: una macedonia di frutta più noci.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, altre patologie alle donne in gravidanza. Ogni giorno appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone e durante la giornata almeno otto bicchieri di acqua.